Dicembre 3, 2024

Pubblicazioni

La straordinaria vita di un cittadino del Mondo

L’autore, Rosario Cirimondo, ha speso la sua vita per conoscere i popoli e quello che accade nel mondo. Fin dalla tenera età, mettendo in sovrapposizione le varie razze ed etnie, tenendo conto di usi e costumi, stati sociali e grado di istruzione. Alla base ci sono similitudini, ma oltre, varianti non indifferenti.
Il personaggio del libro espone, cominciando dalla fine, in uno stato di morte, il racconto della sua straordinaria e tormentata vita.
Fatti che difficilmente accadono a normali persone, mette in risalto il senso materiale e nello stesso tempo filosofico e umano della vita.

Escort al tempo del covid

Con questo libro ho voluto mettere in evidenza un altro aspetto sociale, quello della prostituzione in tutte le sue forme, con personaggi che mi hanno raccontato le loro sofferenze ed esperienze.
Fare prendere coscienza e non dimenticare che sono anche “PERSONE” e come tali bisogna avere grande considerazione e analizzare i vari aspetti perché si prostituiscono o perché sono costretti da sfruttatori senza anima.
 La pandemia ha colpito tutti, loro hanno sofferto maggiormente per il Covid 19.

Colpevole per amare

Dal 1970 al 1980 non avrei mai pensato di essere stato condannato a morte per avere amato immensamente.
Vittima di un dittatore, il più crudele, il più malvagio, il più atroce che sia mai esistito.
E’ la mia incredibile storia, 10 anni di sofferenze per essere stato ingiustamente accusato di essere un agente dei servizi segreti occidentali.

Diario di transgenders

Durante un viaggio in Asia sono rimasto colpito dal gran numero di transessuali, ed essendo una persona molto curiosa, volli capire come mai questo fenomeno. Ho intervistato centinaia di Trans e ho cercato di analizzare il problema, anche documentandomi scientificamente.

PROSSIMAMENTE IN PUBBLICAZIONE

La creazione dell’universo e dell’uomo
(la vita—la felicità—la sofferenza—la morte)

Mi sono sempre chiesto quale fosse la verità sulla vita e sul senso di essa, se è giusta la tesi religiosa o quella della scienza, o altre tesi.
E allora ho voluto scrivere questo libro per approfondire le varie tesi,  sperando di esserci riuscito. Fin dall’antichità, l’uomo ha cercato di comprendere il significato e il senso della vita, se un senso c’è l’ha. E’ un tema ricorrente in filosofia, letteratura, poesia e arte. La filosofia Greca, (da dove ha origine, philein+sophia, ovvero amore per il sapere), sostiene che il senso della vita consiste nel curare l’anima. Gli insegnamenti filosofici moderni e contemporanei e più recentemente le neuroscienze vedono l’esistenza come un progetto, il compimento dell’individualità e l’aspirazione alla perfezione. A queste domande si può rispondere solo con l’aiuto della filosofia, delle neuroscienze, dell’antropologia e dell’etica.